Blog‎ > ‎

Amianto a Morciano: parliamone il 29 Febbraio

pubblicato 26 feb 2012, 07:46 da f.bartolini@morcianoincomune.it   [ aggiornato in data 26 feb 2012, 07:54 ]

Cari amici,
Mercoledì 29 Febbraio alle ore 21:00 ci ritroveremo presso il Circolo cittadino Acli (sopra la MOFA) per parlare della bonifica dell'amianto in corso di realizzazione e delle demolizioni prossime e programmate del complesso industriale ex Ghigi a Morciano di Romagna. Chiederemo, ai responsabili del dipartimento di salute pubblica dell'AUSlL di Rimini che parteciperanno alla serata, quanto è stato fatto e prescritto alla proprietà per tutelare l'ambiente e la salute dei morcianesi rinnovandogli altresì per l'occasione le seguenti domande:

-la demolizione dei fabbricati facenti parte del sito ex industriale “Pastificio Ghigi” a Morciano di Romagna avverrà dopo specifici e certi rilievi atti a certificare l'assoluta assenza di materiali pericolosi per la salute pubblica?

-chi è portatore di responsabilità in merito alla certificazione dell'assoluta assenza di materiali pericolosi per la salute pubblica all'interno dei fabbricati facenti parte del sito ex industriale “Pastificio Ghigi” a Morciano di Romagna?

-si ritiene necessario ed indispensabile autorizzare le demolizioni dei fabbricati facenti parte del sito ex industriale “Pastificio Ghigi” a Morciano di Romagna solo dopo che si è avuta certificazione e certezza che tali demolizioni non comportino, in nessun modo, pericolo per la salute dei cittadini di Morciano di Romagna?


Considerata l'importanza degli argomenti trattati vogliate partecipare e far partecipare, diffondendo il presente post o servendovi dell'allegata locandina.


Fabio Bartolini

Comitato "Morciano in comune"

f.bartolini@morcianoincomune.it




Ċ
f.bartolini@morcianoincomune.it,
28 feb 2012, 09:39
Ċ
f.bartolini@morcianoincomune.it,
26 feb 2012, 07:46
Ċ
f.bartolini@morcianoincomune.it,
26 feb 2012, 14:26
Ċ
f.bartolini@morcianoincomune.it,
26 feb 2012, 14:26
Ċ
f.bartolini@morcianoincomune.it,
28 feb 2012, 09:38
Comments